Carrello

Bagno

43 prodotto(i)

Arredamento per il bagno – una spa in casa vostra

Il bagno è diventato il fiore all’occhiello della casa. Il bagno è percepito un luogo per coniugare estetica e funzionalità. Youredo sarà in grado di aiutarvi nella scelta del vostro bagno.

Un tempo il sabato era il giorno ideale per farsi un bagno. Oggi invece si è sempre talmente presi dalla fretta che non riusciamo a prenderci un po’ più di tempo per noi stessi, quindi ci si fa una doccia e via. Allora cerchiamo di trasformare almeno il momento della doccia in una fase della giornata tranquilla e rilassante, aiutandoci ad esempio tenendo le luci soffuse.

Come trovare il giusto arredamento per il bagno:

Gioia per gli occhi

Per dirlo in anticipo: vi rilasserete soltanto in una stanza accogliente e ordinata. Quindi mettete i vostri prodotti per lo styling in una scatola e poi inseritela in uno dei nostri armadietti. Gli asciugamani potranno essere agganciati al muro con uno dei porta asciugamani che Youredo vi propone, mentre i bagnoschiuma collocateli su una delle nostre mensoline che potrete applicate su una parete, anche all’interno della doccia. Un bagno funzionale vi permetterà di avere tutte le vostre cose a portata di mano.

Sei bello – specchi e armadietti a specchio

Il bagno non è soltanto una stanza per il relax, ma è anche il luogo dove ci si prepara prima di uscire di casa. Non può quindi assolutamente mancare uno specchio. Altrimenti come farebbero le donne ad avere un trucco perfetto e gli uomini a radersi senza tagliarsi? Youredo mette a disposizione una gamma di specchi che vanno da quello con le luci integrate a quello che nasconde un armadietto, dove solitamente vengono inseriti medicinali, cosmetici ecc.

Ad ogni oggetto il suo spazio

Il fatto che si vuole avere tutto a portata di mano, non vuol dire che gli oggetti devono essere sotto gli occhi di tutti. Per oggetti che servono spesso, come ad esempio gli asciugamani, riponeteli all’interno di uno scaffale. Per le cose private che volete tenere lontano da occhi indiscreti, c’è spazio dentro i cassetti. Come anche in altri ambiti della vita, anche in bagno le piccole cose fanno la differenza.

Pacchetto All-Inclusive

Al fine di restare fedeli ad un certo stile, Youredo vi consiglia di comprare i mobili per bagno in uno stesso pacchetto, prendendo due piccioni con una fava. Vi offriamo diversi stili in modo che potrete riuscire a trovare facilmente il prodotto che più fa a caso vostro.

La qualità dei nostri mobili da bagno

Il tuo bagno individuale

Sentitevi liberi di scegliere tutto quello che vi piace. Abbiamo selezionato mobili che vanno dallo stile rustico a combinazioni tra vetro e metallo. Cercate elementi corrispondenti e lasciatevi ispirare dai prodotti che Youredo ha scelto per voi.

Creatività senza compromessi

Ciò che ci rende felici deve durare a lungo! Youredo ha selezionato solo arredamento di qualità con strutture solide, resistenti all’umidità e all’acqua. Sta anche a voi avere cura del vostro bagno.

Consulenza per l' acquisto di mobili per il bagno

Ogni italiano trascorre in media 49 minuti al giorno nel suo bagno: doccia, spazzolamento dei denti, rasatura, trucco, ma anche relax in un bagno lungo. Non c' è da stupirsi, quindi, che i mobili da bagno oggi non debbano solo offrire spazio per ripostigli. E' diventata una piccola oasi personale di benessere, dove ci si può rilassare dopo una lunga giornata e nei fine settimana - a volte per ore. I mobili da bagno non devono quindi essere solo pratici, ma anche accoglienti e dare alla stanza uno stile personale, romantico, giocoso, moderno o minimalista.

Qui di seguito troverete gli arredi per il bagno e le tendenze, che cosa si dovrebbe guardare fuori quando si sceglie, cura e vestibilità, e quali suggerimenti di decorazione rendono il bagno la vostra stanza preferita assoluta.

Indice del contenuto

  • Questo mobile deve essere posizionato in un bagno ben attrezzato
  • Materiali e colori
  • Mobili da bagno in legno
  • Stili e tendenze nell' arredamento bagno
  • Installare e collegare i mobili da bagno
  • Come curare i mobili da bagno
  • Suggerimenti per la decorazione del bagno
  • Risultato > Conclusione

Questo arredamento appartiene in un bagno ben attrezzato

Le condizioni e i requisiti spaziali nei bagni sono spesso simili, e alcuni tipi di mobili da bagno si sono dimostrati di uso quotidiano.

Mobile specchio

Ogni arredo bagno ha bisogno di uno specchio. Quindi ha senso usare lo spazio dietro di esso. Dopo tutto, le cose di cui avete bisogno al lavandino sono di solito abbastanza piccole, come dentifricio, tubetto di panna o pennello, e quindi lo spazio di conservazione con una profondità di pochi centimetri è sufficiente. Ci sono due tipi di armadi a specchio: senza cornice e incorniciato. Nel caso di armadietti a specchio senza cornice, solo lo specchio anteriore può essere visto, che può essere aperto. A seconda delle dimensioni, lo specchio è diviso in una o più porte. Una cavità sotto la porta viene solitamente utilizzata come maniglia di apertura in modo che nessuna manopola o maniglia possa disturbare l' aspetto generale. Gli armadietti a specchio non incorniciati appaiono discreti, chiari e ordinati e si adattano quindi bene agli arredi moderni e minimalisti e, soprattutto, ai piccoli bagni. Con armadietti a specchio incorniciati, invece, lo specchio è incassato in un armadio a muro che offre scomparti e ripiani all' interno e all' esterno. Il vantaggio: L' illuminazione può essere integrata sopra lo specchio. Inoltre, il telaio offre maggiore spazio per il design, ad esempio, può essere realizzato in legno naturale o in colori vivaci.

La vanità

Le basi per lavabo sono pratiche come un mobile a specchio, ma molto più spaziose. Si adatta proprio sotto un lavandino standard. Un' apertura sul bordo superiore posteriore circonda il tubo di scarico. Questo non solo sfrutta al meglio lo spazio disponibile, ma nasconde anche il tubo metallico antiestetico. All' interno, diversi ripiani offrono spazio sufficiente. Poiché si deve piegare profondamente per raggiungere il contenuto, gli armadietti della base del lavabo sono particolarmente adatti come luogo di stoccaggio per le cose di cui non si ha bisogno più volte al giorno, come detergenti, bottiglie di acqua calda o la fornitura di carta igienica. Molti armadietti di base hanno scomparti laterali aperti che offrono spazio per piccoli oggetti che sono spesso necessari. I mobiletti lavabo sono disponibili in qualsiasi stile, spesso nell' ambito di una gamma bagno completa.

Mobiletto da bagno

Gli armadi da bagno indipendenti sono disponibili in diverse dimensioni e forme, poiché, a differenza dei mobiletti lavabo, non devono adattarsi a dimensioni e condizioni fisse. Sono disponibili con cassetti, porte o una combinazione di entrambi. Tuttavia, poiché in molti bagni lo spazio scarseggia, la maggior parte degli armadi sono meno profondi dei cassetti tradizionali, di solito con profondità compresa tra 20 e 30 cm. Particolarmente apprezzati sono gli armadi alti: scaffalature strette e alte con o senza ante che richiedono poco spazio a pavimento e offrono ancora spazio per ogni tipo di piccoli oggetti. Si adattano anche nel bagno più piccolo.

Scaffali, scaffalature e ganci

Dove andare con tutte le cose che usi ogni giorno e non vuoi cercare a lungo? Nessun bagno può fare a meno di ripiani per il bagno, anche se si tratta solo di una lavandino sopra il lavabo. Gli scaffali da bagno sono disponibili come una tavola singola o come ripiano completo con più ripiani, in parte con ganci integrati sul lato inferiore per asciugamani e accappatoi. Come tutti gli altri mobili da bagno, avete la possibilità di scegliere liberamente materiali e colori. Il vetro e le superfici rivestite, facili da pulire, si sono rivelati particolarmente efficaci in quanto i ripiani aperti polverizzano e macchiavano molto più velocemente rispetto agli armadi chiusi.

Materiali e colori

La scelta dei materiali adatti è molto importante per i mobili da bagno perché sono particolarmente sollecitati. L' umidità del bagno è elevata e le temperature fluttuano notevolmente, causando la condensazione e la successiva evaporazione dell' umidità sui mobili. Le superfici verniciate o plastificate come la melamina, che respingono l' umidità, sono quindi particolarmente adatte. Un altro vantaggio di questi materiali è che possono essere prodotti in molti colori e modelli, compreso il legno-look.

Parlando di colore nel bagno, le opinioni divergono qui. Mentre alcuni preferiscono toni sgargianti che irradiano energia e freschezza, altri preferiscono toni semplici e bianchi. Nei piccoli bagni scuri, i mobili bianchi fanno apparire la stanza più grande e accogliente. I frontali colorati, invece, si esibiscono bene nei bagni diurni di grandi dimensioni. Tuttavia, fate attenzione a non combinare troppi colori l' uno con l' altro e limitatevi ad un' unica tavolozza di colori.

Mobili da bagno in legno

Infatti, non sempre deve essere in plastica nel bagno. I mobili in legno possono essere scelti anche per un bagno. I legni dei tropici, ad esempio, sono adatti anche per l' umidità elevata, così come i legni europei se opportunamente verniciati o temperati. Quindi scegli solo i mobili in legno per il tuo bagno che sono esplicitamente offerti come mobili da bagno. Assicuratevi anche di acquistare legni da coltivazioni sostenibili, che potete riconoscere dal sigillo FSC.

Stili e tendenze nell' arredamento bagno

La tendenza progettuale per i mobili da bagno va in due direzioni. Da un lato, mobili semplici e lineari con superfici lisce per uno stile moderno e ordinato. Si adattano bene all' architettura moderna e sono particolarmente indicati nei bagni di grandi dimensioni, ma fanno apparire più spaziosi anche i piccoli bagni. Importante: più pulito è il bagno, più ordinato è, migliore sarà lo stile. Cosmetici, lavanderia e piccoli oggetti distruggono rapidamente l' aspetto puristico. Assicuratevi di pianificare uno spazio di archiviazione sufficiente, facilmente accessibile.

D' altra parte, ci sono mobili da bagno tradizionali in un look country house, spesso con un tocco scandinavo. Vantaggio: Dato che l' aspetto è più giocoso, questo mobile sembra fantastico anche in un bagno meno ordinato. Questo classico arredo bagno in argilla bianca o cremosa è particolarmente bello.

Tra l' altro: i set da bagno o da bagno sono l' ideale per tutti coloro che vogliono essere sicuri del loro aspetto, per uno stile coerente.

Configurazione e installazione di mobili da bagno

A volte diventa un po' difficile quando si tratta di assemblare i mobili. Nel caso di mobiletti lavabo, che vengono semplicemente arrotolati o spinti sotto il lavabo, la costruzione è generalmente priva di problemi, così come lo sono armadi e cassettiere. E' sempre fondamentale quando i mobili devono essere fissati alla parete, come armadi a specchio, scaffalature a muro e ripiani singoli. In questo caso, i fori spesso devono essere forati negli specchietti delle piastrelle - non è un compito facile.

Per evitare la rottura o la scheggiatura della piastrella, procedere come segue: Per prima cosa segnare il foro sulla piastrella. Quindi incollare un nastro crepe sopra il marchio e rietichettare l' area sul nastro. Il nastro adesivo aiuta ad evitare schegge e impedisce alla punta di perforazione di scivolare e causare stravolgimenti. Prima trapano con trapano in ceramica sottile o in pietra fine. Se il foro è preforato, allargarlo con un trapano da muratura di diametro adeguato.

Rimane la domanda: trapanare nella piastrella o nell' articolazione? Se il foro deve essere richiuso in un secondo momento, la scelta migliore è il giunto, perché qui il foro può essere sigillato in modo poco visibile. Tuttavia, le schegge di piastrelle più facilmente sul bordo. Se non è necessario richiudere il foro, si consiglia di chiudere nuovamente la superficie delle piastrelle.

Se non avete la fiducia di forare piastrelle o se non avete gli strumenti giusti, è meglio assumere un artigiano o chiedere aiuto a un fai da te amichevole. Buone notizie per gli inquilini, tra l' altro: È ammessa la foratura dei fori necessari per l' installazione di mobili da bagno comuni, anche per pareti piastrellate.

Come mantenere i mobili da bagno

La pulizia dei mobili da bagno può essere un fastidio. L' umidità regolare, che si asciuga nuovamente in mezzo, fa sì che polvere e sporcizia aderiscano alle superfici dei mobili. Per fortuna, i mobili da bagno sono di solito facili da pulire. Essi tollerano senza problemi i detergenti delicati. Tuttavia, tenere conto delle istruzioni del produttore. Di norma è sufficiente pulire i mobili con un detergente universale delicato o solo con acqua, in quanto lo sporco può essere facilmente rimosso dalle superfici lisce. In linea di principio, tuttavia, l' acqua in piedi e le pozzanghere non giovano ai mobili da bagno.

L' elevata umidità del bagno di solito non influisce sui moderni mobili da bagno, in quanto le superfici sono sigillate. Se il bagno è poco ventilato, è comunque consigliabile rimuovere o pulire l' acqua dalle superfici appannate subito dopo la doccia o il bagno.

Suggerimenti per la decorazione del bagno

Oggi, il bagno è spesso un rifugio con un' atmosfera di benessere.

Per la decorazione e l' arredamento potete seguire alcuni consigli:

Grandi aree libere hanno un effetto particolarmente benefico. Al contrario, stare in piedi intorno agli utensili causa disordini. Cercare di immagazzinare quanto più possibile in scatole decorative o scrigni.
Il bagno appare tranquillo anche se ci si limita ad una tavolozza di colori ridotta e uniforme, anche per asciugamani e accessori.
Fornire illuminazione indiretta. Una sola lampada luminosa sul soffitto rende ogni stanza scomoda. Una piccola lampada da tavolo nell' armadio bagno fornisce una luce accogliente.
Cercare di mantenere gli scaffali ordinati e ordinati, e usarli per oggetti belli come una ciotola con conchiglie, alcune pietre decorative, una candela profumata o flaconi profumo bello.
Il bagno sembra sorprendentemente accogliente con un mobile che di solito è più a casa in altre stanze, come una sedia elegante, un bel tavolino o anche una scala che serve come un porta asciugamani.

Conclusione: Stai cercando nuovi mobili per il tuo bagno? Attenersi quindi alle note seguenti:

Fondamentalmente, questa regola empirica è utile per ogni bagno: il più compatto possibile, lo spazio di archiviazione necessario.
Chiedetevi quali cose volete davvero conservare in bagno. Solo l' essenziale? Oppure detergenti, utensili per il trucco e asciugamani? Provare a scegliere i mobili di conseguenza, in modo che offra spazio sufficiente e non deve stare intorno disordine. Hai un piccolo bagno? Allora sarebbe meglio fare a meno di mobili grandi e massicci in modo che non ti senti come se fossi in una toilette del treno quando cambi i vestiti. Le superfici bianche creano spazio. Vuoi creare un' atmosfera familiare? Nessun problema con extra come uno sgabello, una piccola panca o una scala rustica per asciugamani. Vuoi risparmiare spazio aggiuntivo? Scaffali alti e stretti o armadi a specchio che offrono un sacco di spazio ma richiedono poco spazio a pavimento sono quindi la prima scelta. Non dimenticare: Non si può ottenere passato di misurazione prima di acquistare mobili.

Attendere prego...

Il prodotto

{{var product.name}}

è stato aggiunto al tuo carrello.

{{var product.name}}

Il prodotto

{{var product.name}}

è stato rimosso dal tuo carrello.