ATTENZIONE: Dal 20 dicembre al 7 gennaio, le spedizioni di camere / armadi / mobili voluminosi saranno sospese, riprenderanno a partire dal 07/01

Cameretta

La cameretta è l'ambiente in cui i tuoi figli giocano, studiano, dormono, trascorrendovi gran parte del loro tempo. Per questo l'arredamento per la cameretta dev'essere funzionale, resistente, di qualità e bello! Su Youredo puoi trovare sia set completi, sia i singoli elementi necessari: letti singoli, multifunzione e salvaspazio, o a castello e soppalco; armadio ad ante scorrevoli, armadi battenti o angolari; librerie, pensili e scaffali; scrivanie, sedie e comodini... Abbiamo pensato anche ai più piccoli: scopri la qualità dei materiali certificati con cui vengono realizzati i lettini e i fasciatoi dei migliori produttori.
Acquista per

Filtro

Filtri
Prezzo
Larghezza
Altezza
Profondità
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Camerette per bambini e ragazzi: una “tana” accogliente per i tuoi figli!

La stanza del tuo bambino racchiude tutto il suo mondo, ed è l’ambiente della casa dove passa più tempo: per giocare, dormire, studiare, passare il tempo con gli amici. Per questo la cameretta va arredata con mobili funzionali, pratici, robusti, e sicuri. Su Youredo troverai sicuramente qualcosa che fa a caso tuo.

Su Youredo trovi mobili e arredamento per la cameretta di ogni stile e fascia di prezzo, senza rinunciare alla qualità e all’utilizzo di materiali certificati. Youredo ti offre una vasta gamma di arredamento per bambine e bambini, principesse, guerrieri, ragazze e ragazzi. A partire dai primi giorni dopo la nascita, per arrivare all’adolesenza e all’età adulta, su Youredo trovi lettini, letti singoli, armadi angolari, battenti o scorrevoli, comò e accessori, nonché fasciatoi, scrivanie, librerie: tutto il necessario per creare una stanza su misura dei tuoi figli, dei tuoi spazi, delle tue necessità.

Camera per bambini e ragazzi – come creare un ambiente che cresca con loro

Il riposo è fondamentale!

Tutti hanno bisogno di un ottimo riposo notturno. Questo vale ancora di più per i bambini: si stancano molto giocando, imparando, correndo su e giù per la casa… Quando arriva l’ora del riposino, un letto confortevole e adatto all’età del bambino è fondamentale! Appena nato è necessario pensare a un lettino-culla con sbarre per una maggiore sicurezza, possibilmente con rete regolabile su diverse altezze, così da adattarsi alla crescita del bambino: più alta finché è piccolo, pù bassa e protetta quando impara ad alzarsi in piedi da solo. Molti modelli disponibili su Youredo si trasformano in lettino junior: dai 3 ai 5 anni, quando ormai il bambino è in grado di muoversi in autonomia, le sbarre non sono più necessarie; sarà sufficiente sostituirle con delle sponde basse per lasciare che sia il piccolo a salire e scendere da solo.
Se i tuoi figli sono più grandi, trovi un’ampia scelta di letti singoli nelle misure standard, comodi e robusti. Quando invece hai più di un figlio, o lo spazio in camera è poco e va necessariamente ottimizzato, puoi optare per un letto a castello o a soppalco, così da massimizzare la superficie della stanza.

Tenere in ordine la stanza non è mai stato così semplice

Dopo il letto, in una stanza non deve assolutamente mancare un capiente armadio. Ovviamente anche qui Youredo ha selezionato armadi per ogni esigenza. Dalle ante a battente a quelle scorrevoli, dai colori caldi del legno a quelli più moderni e brillanti. Tutto da abbinare anche ai comodini e a un comò o una cassettiera. Noi lo sappiamo bene cosa vuol dire avere giocattoli sparsi per tutta la stanza, ma vedrai che con i nostri armadi gran parte di questo problema sarà risolto. Avrai libera scelta su tutto, spetta solo a te comporre la stanza dei sogni dei tuoi figli. Colori vivaci con decorazioni a tema o neutri e senza tempo, rilassanti ed accoglienti: scegli il tuo pensando al carattere e alle inclinazioni dei tuoi bambini!
Scegliendo con cura la dimensione dei tuoi nuovi mobili sarai sicuro di poterli usare a lungo senza modificare dopo pochi anni l’arredamento della cameretta, avendo sempre spazio per i vestiti e la biancheria anche quando i tuoi figli saranno più grandi.
Quando il bambino è ancora un neonato ti serve un posto dove cambiare i pannolini: per questo ti offriamo vari modelli di fasciatoio, coordinati con le serie disponibili, spesso trasformabili. Si parte da una cassettiera o un comò a cui si aggiunge il fasciatoio; quando il bambino cresce, puoi continuare a usare il mobile senza doverne acquistare un altro!
Se invece hai poco spazio a disposizione, puoi scegliere uno dei nostri lettini multifunzione: in un’unica soluzione integrano lettino-culla, cassettiera e fasciatoio; quando il piccolo cresce, trasformi gli stessi mobili in letto singolo, cassettiera e scrivania. Un investimento a lungo termine!

Studiare e giocare con tranquillità

I figli passano gran parte del loro tempo a giocare, fare i compiti e studiare. Youredo si è impegnata per offrirti prodotti di qualità: sedie e scrivanie pensate per loro, che aiuteranno i tuoi figli ad apprezzare di più le ore che passeranno nella loro stanza, stancandosi meno e divertendosi di più. Non possono mancare ovviamente scaffali e librerie dove riporre giocattoli, libri e quaderni. Su Youredo trovi una vastissima scelta, in tante finiture e modelli, per trovare sempre il più adatto alla camera. Un aspetto da non dimenticare è l’illuminazione: sul nostro shop online c’è un’intero settore dedicato interamente a lampadari, lampade da tavolo, abat-jour e così via. La luce è un fattore fondamentale per creare il giusto comfort, non sottovalutarlo!

Non dimenticare di pensare a loro!

Ricorda, i bambini e i ragazzi vivono la loro cameretta in maniera diversa dagli adulti: è veramente il loro mondo, il luogo dove sentirsi sicuri e protetti, dove passeranno gran parte del loro tempo per molti anni. Per questo è fondamentale concentrarsi sulle loro necessità, oltre che a quelle dei genitori. Per gli adulti è importante che tutto trovi il suo posto, che i mobili siano robusti e duraturi. Per il bambino o la bambina, o l’adolescente, la cameretta deve essere soprattutto accogliente, pratica, personale, e che rispecchi le sue passioni e attività. Per questo è importante valutare subito bene gli spazi e sfruttarli al meglio, considerando che dovranno trovare posto oltre al letto anche la scrivania, le librerie, e tutte gli oggetti che renderanno la camera unica. Su Youredo trovi anche molte diverse finiture: colori chiari e rilassanti, il bianco e il legno dello stile minimal e nordico, il rosa il viola per le amanti delle storie di principesse, o colori vivaci e allegri.

Sicurezza e facile manutenzione

La sicurezza prima di tutto!

Tutte le nostre camere sono di alta qualità, sono stati usati materiali robusti e resistenti. Molti prodotti sono anche certificati CE ed esaminati dall´ente certificatore TÜV, quindi la sicurezza dei materiali scelti é stata testata da esperti. Anche voi potrete contribuire alla sicurezza nella stanza dei vostri figli per esempio ancorando al muro gli armadi e gli scaffali. Onnipresente è la certificazione europea per l’utilizzo di materiali a bassa emissione di formaldeide; cerchiamo anche il più possibile di scegliere fornitori che utilizzino legname di provenienza sostenibile e certificata, e che i mobili, soprattutto quelli per ragazzi, siano il più possibile sicuri.

Pulizia facile

A seconda dei materiali, esiste un metodo di pulizia diverso. Le superfici in legno, plastica o metallo possono essere tranquillamente pulite con un panno umido. Bisogna solo stare attenti che il panno non sia troppo bagnato per quanto riguarda i mobili in legno massiccio, altrimenti il legno si impregna troppo e può rovinarsi. Per queste superfici è anche consigliato di applicare ogni tanto un olio o una cera, in modo da conservare al meglio il prodotto. Potrai pulire le sedie imbottite semplicemente con un aspirapolvere, così la polvere e le briciole verranno rimosse in un batter d’occhio. Tutti i prodotti tessili, come ad esempio le lenzuola o le tende, si possono lavare in lavatrice. Attenzione: per le temperature di lavaggio dovrai fare riferimento a quanto riportato sulle etichette. Le macchie difficili da togliere, come per esempio sui tappeti o sulle sedie, andranno passate delicatamente con dell’acqua distillata.

Se hai altre domande puoi contattarci, siamo a tua completa disposizione!

Espandi >