ATTENZIONE: Dal 20 dicembre al 7 gennaio, le spedizioni di camere / armadi / mobili voluminosi saranno sospese, riprenderanno a partire dal 07/01

Sedie

La scelta delle sedie per la sala da pranzo ti permette di far correre la fantasia: puoi scegliere una sedia o una poltroncina coordinata e abbinata allo stile dell'appartamento, oppure preferire la creatività e abbinare colori e stili diversi e contrastanti. Su Youredo trovi sedie e sedie con braccioli in stile nordico, rustico, classico o minimal, in una varietà di materiali, dal policarbonato, al legno, alle sedie rustiche con seduta in paglia intrecciata, a quelle in tessuto, velluto od ecopelle.
Acquista per

Filtro

Filtri
Prezzo
Larghezza
Altezza
Profondità
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Sedie – il classico irrinunciabile del design d’interni

In sala da pranzo o in cucina le sedie non possono davvero mancare. Le sedie che Youredo ti offre sono particolarmente comode, disegnate con forme ergonomiche, con design accattivanti che rendono ancora più accogliente il tuo appartamento. Su una sedia della nostra gamma potrai rilassarti anche per ore.

Sedia: confortevole, flessibile, indispensabile

Trovare le giuste sedie per la zona pranzo

Prima di iniziare la scelta delle sedie, pensa bene quante ne servono. Ti basta un set da 4 oppure hai bisogno di molte di più? L’offerta è varia: si passa da sedie con braccioli alle sedie imbottite, a quelle con il basamento a slitta. Avete libera scelta. Le sedie con i braccioli sono molto comode, ma spesso occupano parecchio spazio. Noi ne abbiamo una gamma che permette di poterle incastrare sotto il piano del tavolo perché hanno i braccioli più bassi. Le sedie che hanno uno schienale alto offrono comfort, ma devono essere inserite nell'ambiente adatto. Le sedie imbottite già a prima vista risultano molto invitanti e comode. Le sedie di design combinano in maniera ottimale il comfort con l’estetica.

Di che sedie hai bisogno?

Per la maggior parte delle famiglie è essenziale una volta al giorno incontrarsi, mangiare tutti assieme e raccontarsi come è andata la giornata. Un ambiente di questo tipo diventa rilassato quando la sedia si adatta al nostro fisico. Per scegliere sedie che si adattano a te. Una sedia deve assolutamente essere stabile. Ideale per la schiena sono le sedie con gli schienali imbottiti oppure leggermente curvati. Più è grande la persona e più deve essere grande lo schienale. Le sedie si possono adattare perfettamente con l’ambiente circostante mantenendo lo stile scelto per il resto dell’arredamento oppure creare un piacevole contrasto giocando con i colori.

Per semplificarti la scelta ricapitoliamo quali sono i modelli più utilizzati:

- Poltroncine: sedie con schienale, seduta e braccioli imbottiti, gambe in legno o in metallo;
- Sedia imbottita: forma classica con schienale e seduta imbottiti, dotata a scelta di braccioli;
- Sedia a slitta: dotata di un basamento unico a slitta, con o senza imbottitura e con o senza braccioli;
- Sedia impilabile: seduta in plastica o in legno con struttura in metallo, senza braccioli, salvaspazio;
- Sedia girevole: dotata di un basamento di metallo ruotabile a 360°.


Questione di materiale

Con quale materiale devono essere fatte le tue nuove sedie?

I telai sono realizzati in legno, plastica o metallo. Questi materiali robusti e resistenti garantiscono un’alta stabilità ed equilibrio anche con elevati carichi di peso. I sedili invece vengono realizzati con molti altri materiali. È importante che le sedie che sceglierete siano in armonia con tutto il resto della tua casa.

Espandi >