Garanzia, sostituzioni e resi

Tutti i prodotti venduti da Youredo sono coperta da garanzia legale italiana. 

Le nostre politiche di garanzia ottemperano a quanto stabilito dal Codice del consumo. 
Tutti i prodotti acquistati da clienti privati (chi acquista il bene per proprio uso personale) sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi. Tutti i prodotti acquistati da clienti professionali (con P. IVA) sono coperti da garanzia legale di 12 mesi. Se dovessi riscontrare dei difetti scrivici a servizioclienti@youredo.it.

Mi è stato consegnato un prodotto difettoso, cosa devo fare?

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata e che i colli corrispondano al documento di trasporto. 
Le consegne non devono mai essere respinte, neanche se la merce risulta dannegiata, saranno altrimenti addebbitati i costi di riento della spedizione. In caso di danneggiamento il cliente dovrà firmare al corriere la bolla di consegna “con diritto di riserva SPECIFICO”. Attenzione, il "Diritto di riserva generico" non vale. È sempre necessario indicare precisamente il problema riscontrato. Possibili esempi sono: "Cartone strappato", "Cartone lacerato", "Cartone bagnato", "Cartone bucato" eccetera. 
Questo è essenziale per attivare l'assicurazione gratuita e ricevere sostituzioni senza costi aggiuntivi.
Se dovessi scoprire che un prodotto oppure un componente è danneggiato puoi contattare il servizio clienti entro 2 (due) giorni dalla ricezione della merce allegando foto sia dell'imballo che del pezzo danneggiato e indicando, aiutandoti con il foglio delle istruzioni di montaggio, qual'è il pezzo da sostituire: provvederemo a riordinarlo al nostro fornitore per fartelo avere nel minor tempo possibile e senza costi aggiuntivi.
Atttenzione: se si accetta la merce senza apporre riserva, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Ho danneggiato il mio mobile durante il montaggio, cosa posso fare?

Se per qualsiasi motivo hai accidentalmente danneggiato parte del tuo mobile puoi richiedere una sostituzione del pezzo rovinato scrivendo a servizioclienti@youredo.it, provvederemo a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione dei nostri fornitori.

Attenzione: Non ritiriamo i pezzi danneggiati, sarà il cliente ad occuparsi dello smaltimanto dei pezzi arrivati rotti.

Reclami

Se hai un reclamo nei confronti di Youredo srl a seguito dell'acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Desideri restituire un articolo?

Hai tempo 14 giorni per restituire i prodotti a patto che vengano rispettate le seguenti condizioni:

  • il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato.

  • il prodotto deve essere provvisto della confezione originale.

  • il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne la rivendita.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) provvederemo al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, trattenendo l’importo delle spese di spedizione che sono a carico del cliente. Ricordiamo che in caso di reso, il rimborso viene effettuato una volta che il reso è stato confermato dal corriere o dal magazzino. Riceverai un'e-mail di conferma una volta che il rimborso sarà stato elaborato dal nostro reparto contabilità.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica nemmeno al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Youredo la propria Partita IVA.

Scrivi a servizioclienti@youredo.it per ricevere tutte le informazioni sulla procedura di restituzione.

Per ulteriori informazioni puoi leggere le nostre condizioni dettagliate.