Spedizioni e Consegne

La mia zona è coperta dal servizio di spedizione?

Le consegne vengono effettuate su tutto il territorio nazionale. 

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna sono chiaramente indicati per ogni prodotto, in caso di ordini che includono prodotti con tempistiche diverse, la consegna sarà quella del prodotto con l’attesa più lunga. Per il pagamento con bonifico i tempi di consegna partiranno dalla data di arrivo del pagamnto.
Fai attenzione, in conferma d'ordine forniamo al cliente una data di consegna che è da considerarsi indicativa. La consegna potrebbe anticipare o slittare in base alla produzione degli articoli che hai ordinato. Riceverai una e-mail di avviso spedizione nel momento in cui il tuo ordine verrà spedito, controlla la tua casella di posta elettronica, anche tra le spam.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Da quando affidiamo la spedizione al servizio di consegna passano mediamente 3-5 giorni lavorativi per Nord e Centro, 5-8 giorni lavorativi per sud, Sicilia e Sardegna. Per le spedizioni in località disagiate o non facilmente raggiungibili la consegna dei tuoi mobili potrebbe durare più dei giorni indicati. Hai ordinato più prodotti? Prendi come riferimento il prodotto con i tempi di spedizione più lunghi. Ricordiamo che nel periodo estivo e comunque nei periodi di festività, gli ordini spediti potrebbero subire ritardi nelle consegne.
Attenzione: Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi.

Quali tipi di spedizione sono disponibili?

Sono previste 2 tipologie di spedizione. Potrai scegliere tra la spedizione standard (consegna a piano strada) e la spedizione con consegna al piano (in casa). Aggiungi i tuoi prodotti al carrello e, al momento di indicare la modalità di pagamento, seleziona spedizione standard o spedizione con consegna al piano.

A quale servizio corrisponde la "Spedizione standard"?

La spedizione standard prevede la consegna "al piano strada", ovvero il corriere scaricherà i prodotti dal mezzo di trasporto a bordo marciapiede. Da qui in poi sarà il cliente a doversi occupare della collocazione in casa.

Effettuate la consegna al piano?

Sì, la spedizione con consegna al piano (consegna in casa) è un servizio aggiuntivo che ti viene offerto per agevolarti soprattutto nell'acquisto di prodotti molto voluminosi o pesanti.
Questo tipo di spedizione deve essere indicata in fase di pagamento. Potrai scegliere quindi tra la Spedizione standard e la Spedizione con consegna al piano (in casa).
Per motivi amministrativi e logistici, non è possibile cambiare tipo di consegna dopo la spedizione da parte di Youredo. Se non hai acquistato la consegna al piano al momento dell'ordine e abbiamo già spedito, non sarà possibile fornire questo servizio.

Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione in Italia è gratuito per tutti gli ordini superiori ai 250,00 €, per ordini di importo minore varia in base alla somma di peso e volume dei prodotti scelti. Inserendo uno o più prodotti nel carrello il sito calcolerà in automatico i costi di spedizione.

Ricevo un numero di tracciamento?

Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili. Riceverai il link di tracciamento via email nel momento in cui la spedizione viene generata nel nostro sistema. Il Link sarà attivo dopo 24h dalla spedizione. In casi eccezionali potrebbero essere necessari anche più di due giorni lavorativi per l'attivazione. 

Posso ricevere la consegna di sabato? 

I nostri corrieri consegnano dal lunedi al venerdi, la consegna il sabato, domenica e festivi purtroppo non è possibile. 

Il preavviso telefonico è sempre incluso?

Sì, il nostro corriere chiama sempre per prendere un appuntamento per la consegna della merce.

Effettuate spedizioni parziali?

No, per un unico ordine è necessaria la disponibilità di tutti i prodotti ordinati. Se vuoi ricevere prima alcuni articoli ti consigliamo di effettuare ordini separati.

Effettuate la consegna al piano?

Si certo, forniamo il servizio di consegna al piano (dentro casa). Puoi scegliere il servizio nel momento del pagamento. 

È possibile acquistare il servizio di montaggio?

No, per un unico ordine è necessaria la disponibilità di tutti i prodotti ordinati. Se vuoi ricevere prima alcuni articoli ti consigliamo di effettuare ordini separati. 

Effettuate il servizio di montaggio?

No, non forniamo il servizio di montaggio. Tutti i nostri mobili sono forniti di tutta la ferramenta necessaria. Inoltre sono incluse istruzioni di montaggio facili da capire ed intuitive. 

Posso ritirare la merce presso il vostro magazzino di Trento?

Se vuoi ritirare la merce presso il nostro magazzino di Trento ti preghiamo di contattarci prima di effetuare l'ordine.

Posso posticipare la mia consegna?

Sì, scrivi a servizioclienti@youredo.it con la richiesta di posticipare la consegna rispetto alle date stimate. Attenzione: inviaci la richiesta prima della spedizione. Non sarà possibile posticipare la spedizione se è già partita, a quel punto ti saranno addebitate le spese di giacenza. 

Posso annullare un ordine?

Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono possibili fino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento.