Guardaroba e Appendiabiti

Acquista per

Filtro

Filtri
Prezzo
Larghezza
Altezza
Profondità
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Consulenza acquisto Appendiabiti per guardaroba


Per maggiore ordine nella zona d'ingresso

Un'area di ingresso ordinata fa una piacevole prima impressione sui vostri ospiti. Appendiabiti per cappotto e giacche sono utili aiutanti e rimuovere il cappotto dalla vostra visita in modo decorativo. Ma anche le giacche e gli accessori vengono sempre appesi con un appendiabiti e sempre pronti a portata di mano - e non solo nel corridoio. Per facilitare la scelta tra le singole rastrelliere, in questa guida alla spesa troverete informazioni sui seguenti punti:

Indice del contenuto

  • Vantaggi e applicazioni di un appendiabiti
  • Vari design e funzioni aggiuntive 
  • Appendiabiti in materiali di alta qualità
  • Lista di controllo: I criteri di acquisto più importanti per voi in breve

Vantaggi e campi di applicazione di un appendiabiti

Gli appendiabiti per giacche o cappotti sono particolarmente adatti e pratici per l'area di ingresso della vostra casa o ufficio. Ma anche nella camera da letto e nello spogliatoio, nel bagno o in altri locali della casa un appendiabiti è di grande aiuto per rendere la vita quotidiana più facile e soprattutto più ordinata. La nostra piccol guida via aiuta a decidere le dimensioni, il design e la stabilità necessaria dell'appendiabiti a seconda della posizione in cui va collocato.

Uno dei vantaggi essenziali di un appendiabiti è che può essere utilizzato in modo flessibile. A differenza di un armadio rigido e massiccio, puoi facilmente ridisegnare l' area d' ingresso e accorciare i percorsi, rendendo l'ambiente più pratico e funzionale. Un appendiabiti tiene la giacca e il cappotto pronto dove sono necessari: Nel corridoio, in modo che si può lasciare la casa con una sola presa. I vostri ospiti potranno salutarvi con un ingresso dall' ordine gradevole e al tempo stesso offrirvi un' opportunità pratica e decorativa per mettere giù la giacca e la borsa.

Nella camera da letto o nello spogliatoio, o ancora meglio nell'ingresso, un appendiabiti può essere utilizzato come estensione del vostro guardaroba. Se la capienza del guardaroba dovesse essere esaurita a causa di troppe conquiste commerciali, un appendiabiti è adatto ad esempio per collocare i tuoi capi preferiti e che utilizzi più frequentemente o per ospitare la tua collezione di borse. Un appendiabiti si adatta in ogni angolo, non importa quanto piccolo, e mantiene vestiti e accessori in perfette condizioni.
Ma può anche accadere di tanto in tanto che abbiate indossato solo un capo d'abbigliamento per un breve periodo di tempo, in modo che non debba essere messo nella lavanderia, ma che anche non dovrebbe tornare insime ai vestiti vestiti puliti in armadio. Anche in questo caso si può facilmente appendere su un appendiabiti adatto, come un servo gentiluomo. Spesso si usa invece una sedia, scomparsa alla fine della settimana sotto una montagna di vestiti. L'appendiabiti aiuta in questa missione che sappiamo essere una delle più difficile della gestione della casa: tenere tutti i vestiti accessibili e a portata di mano.

Esecuzioni diverse e funzioni aggiuntive presenti nelgi appendiabiti

A seconda del design, del colore e delle dimensioni, un appendiabiti ha caratteristiche specifiche di sospensione o archiviazione. Alcuni modelli sono molto salva-spazio e sono adatti per piccoli corridoi o nicchie strette. Essi di solito offrono un breve binario dove appendere vestiti e / o solo pochi ganci singoli. Altri appendiabiti sono notevolmente più grandi e quindi offrono più spazio per appendere vestiti.

Se siete alla ricerca di maggiore flessibilità, un modello pieghevole potrebbe essere perfetto per voi siccome può essere rapidamente riposto in un magazzino se necessario. Inoltre, un appendiabiti regolabile in altezza consente di ottenere favore per la sua adattabilità. A seconda della natura della stanza, un modello può anche essere particolarmente adatto per l'angolo della stanza, in modo che nessun centimetro rimanga inutilizzato. Le rastrelliere per cappotto dotate di rotelle possono essere spostate da una stanza all' altra in modo comodo e semplice, compresi gli indumenti.

Si prega di notare che la stabilità e la capacità portante possono variare a seconda della versione. Un ampio appendiabiti che poggia saldamente su quattro piedi sarà praticamente impossibile da rovesciare. Un modello stretto e alto, d'altra parte, può iniziare a essere poco stabile se è unilateralmente appesantito da una giacca pesante, per esempio.

Considerate se volete semplicemente arricchire il vostro corridoio con alcuni ganci per giacche o borse, o se avete bisogno di un' intero set mobili guardaroba. Alcuni appendiabiti hanno anche funzioni aggiuntive pratiche, come un ripiano per scarpe o borse, una panca, un portaombrelli o un elemento guardaroba, e servono come componente molto utile per arredare la casa.

Oltre alla funzionalità, guardaroba dovrebbe creare un' atmosfera elegante nei vostri locali attraverso il suo design. Scegli un modello che si adatta bene all' interno e completa stilisticamente i tuoi mobili. Se preferite un design più purista, probabilmente preferite un discreto appendiabiti in metallo dalle forme chiare. Se vi piace un po' più giocoso, sarete sicuramente ispirati da un modello decorato in legno in stile rustico. Alcuni prodotti sono disponibili in diversi colori. È possibile scegliere il colore da abbinare all' arredamento o impostare un accento sgargiante.

Suggerimento: Alcuni modelli possono essere montati a parete.

Appendiabiti in materiali pregiati

È possibile scegliere tra appendiabiti di diversi materiali di alta qualità. Metalli come l'acciaio inossidabile o il ferro tendono ad avere un effetto "cool" sull' ambiente. Appendiabiti in vero legno, per esempio quercia, pino o rovere, irradiano calore e intimità. In caso di dubbio, scegliete un materiale già presente negli arredi esistenti. In alcuni casi, i materiali sono anche combinati e quindi si adattano bene ovunque.

Lista di controllo: I criteri di acquisto più importanti per voi in breve

Prima di acquistare, poniti le seguenti domande importanti in modo da poter scegliere un appendiabiti che ti convinca della sua funzionalità e del suo design.

  • Dove dovrebbe essere utilizzato il vostro appendiabiti? Nel vostro corridoio? Nella camera da letto, bagno oppure altro locale della casa? Nell' area di ingresso della vostra azienda o studio?
  • Quale capacità dovrebbe avere il vostro appendiabiti? Lo usi da solo, insieme ai tuoi familiari o colleghi? Oppure è solo per i vostri ospiti?
  • Avete bisogno di un modello con ganci ad altezze diverse in modo che i vostri bambini possano facilmente appendere le loro giacche?
  • Vuoi usare il portabiti come armadio o come estensione del tuo guardaroba? La scelta delle dimensioni e del design può variare di conseguenza.
  • Che ruolo gioca la capacità portante e la stabilità dell'appendiabiti? Un appendiabiti a quattro gambe largo e robusto è forse più adatto di un modello che può essere rovesciato facilmente?
  • E' importante per poter utilizzare l' appendiabiti in modo flessibile in diverse stanze in qualsiasi momento? È possibile utilizzare anche un modello pieghevole o con ruote?
  • Avete bisogno di funzioni aggiuntive come un ripiano per cappello, una seduta opzionale o un portaombrelli?
  • Quale appendiabiti armonizza con il tuo stile di interior design? Piuttosto un modello moderno, semplice o giocoso, accattivante? Volete porre un accento, o preferite che il mix di stili si mescoli in modo discreto?
  • Quale materiale si adatta meglio ai vostri mobili? Legno, metallo o un mix di materiali?
  • Potete eseguire voi stessi il montaggio a parete necessario? Hai qualcun'altro che ti aiuterebbe con questo?
  • Quanto volete spendere in un appendiabiti? A seconda del design, del materiale e delle dimensioni, esistono notevoli differenze di prezzo per i singoli prodotti.
  • Una volta trovate le risposte a queste domande, sceglierete sicuramente un appendiabiti che soddisfi le vostre esigenze e si adatti perfettamente al vostro corridoio. Aspettatevi un po' più di ordine nel vostro ingresso e ispirate i vostri ospiti con i vostri arredi eleganti non appena entrano nell' appartamento.
Espandi >