Scarpiere e Mobiletti

Acquista per

Filtro

Filtri
Prezzo
Larghezza
Altezza
Profondità
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Consulenza acquisto scarpe armadietto

Una casa per le tue scarpe, gli stivali e le ciabatte

Sapevate che ogni italiano possiede in in media 13 paia di scarpe? Non manca un disordine nel corridoio, stivali sporchi distesi accanto a pompe di festa o una delle scarpe da corsa sembra essere impercettibile. Ci sono sia soluzioni pratiche che decorative per gestire il caos delle scarpe colorate, vale a dire gli armadietti. È possibile scoprire quali varianti sono disponibili e a che cosa si dovrebbe prestare attenzione quando si acquista qui.

Indice del contenuto

  • Che cosa la vostra scarpiera dovrebbe essere in grado di fare
  • Quale scarpiera o armadietto per scarpe dovreste scegliere?
  • Qual'è la scarpiera adatta alla tua casa?
  • Conclusione: Come prendere la decisione giusta e scelgiere la scarpiera che fa per te

Che cosa la vostra scarpiera dovrebbe essere in grado di fare

Una scarpiera ha essenzialmente due funzioni: Creare ordine nell' area di ingresso e proteggere le scarpe da influenze esterne come luce, polvere o umidità. In modo che si può godere il vostro nuovo pezzo di mobili per un lungo periodo di tempo, considerare in anticipo esattamente quanti e quali scarpe che si desidera memorizzare. Dopo tutto, i separatori di punta, le pompe e gli stivali occupano diversi spazi. Anche il numero di scarpe è rilevante. Un armadio dovrebbe quindi essere abbastanza grande da ospitare tutte le scarpe - senza doverle impilare o schiacciare. I modelli con scomparti di diverse altezze o con ripiani regolabili in altezza sono quindi pratici. E non dimenticare gli accessori quando si progetta l' armadio scarpa: Dove si conserva la cura delle scarpe, spazzole, suole interne e simili? A tal fine è opportuno prevedere un cassetto separato o uno spazio di stivaggio integrato.

Oltre alle dimensioni - e naturalmente al design - di un mobile per scarpe, c' è un altro importante criterio di acquisto: una ventilazione adeguata. Poiché le scarpe sono spesso ancora bagnate nel guardaroba, soprattutto durante la stagione fredda, la circolazione dell' aria è essenziale quando le porte sono chiuse. In caso contrario, le scarpe potrebbero iniziare a sentire un odore sgradevole. Le fessure di ventilazione all' interno dell' armadio e dei ripiani consentono di ottenere un sollievo.

Quale sistema armadio dovrebbe essere?
A seconda delle dimensioni della vostra sala, del numero di paia di scarpe e naturalmente del vostro gusto individuale, potete scegliere tra diversi sistemi di armadietti per scarpe:

Il cassone ribaltabile per scarpe
Il modello classico è un modello salvaspazio con scomparti pieghevoli, i cosiddetti scivoli. Essi sono semplicemente piegati aperto e le scarpe sono spinti verticalmente in esso. Grazie alla sua profondità ridotta, il sistema di inclinazione è particolarmente adatto per aree d' ingresso strette. Questa variante di armadietto salvaspazio è particolarmente vantaggiosa per le persone con scarpa limitata e prevalentemente semplice fino alla taglia 45.

Il portascarpe
Gli scaffali delle scarpe sono adatti per scarpe particolarmente grandi o diverse. In esso, stivali con un albero lungo, scarpe da trekking ingombranti e tacchi alti trovare spazio senza problemi. A seconda del modello, i ripiani sono regolabili in altezza e offrono una maggiore flessibilità. I ripiani nell' armadio delle scarpe sono spesso disposti ad angolo per risparmiare in profondità. Inoltre, i pali integrati consentono di agganciare i tacchi delle scarpe.

La panca della scarpa
Per coloro che hanno poche scarpe, le panche sono una soluzione pratica e piacevole per ospitare le scarpe. A seconda del modello, le panche delle scarpe sono dotate di ripiani o cassetti. La cosa migliore, tuttavia, è che oltre allo spazio di archiviazione, offrono anche un deposito o una zona salotto.

Il petto della scarpa
Le scatole delle scarpe sono particolarmente adatte per lo stoccaggio a lungo termine dei vostri cari - estivi 10 pedoni possono essere riposti in loro durante i freddi mesi invernali, per esempio. Chests di questo tipo possono migliorare il vostro spazio abitativo e spesso anche servire come una pratica seduta nel corridoio.

Il carosello della scarpa
Il cosiddetto carosello per scarpe offre un tipo di sistemazione leggermente diverso. Esistono due varianti: un' asta telescopica con staffe girevoli e una canna rotante. Quest' ultimo viene solitamente immagazzinato su rotoli ed è quindi mobile. Le scarpe sono semplicemente messi in tamburo, che fa sparire i vostri tesori in pochissimo tempo a tutti. Più spazio si può trovare sul palo telescopico con staffe girevoli, che presenta le scarpe apertamente e fornisce così una rapida panoramica.

Il ripiano girevole
Il portascarpe girevole è particolarmente adatto per spazi ristretti. Quello che a prima vista sembra uno specchio da parete un po' più profondo può essere girato e rivela ripiani per le scarpe sul retro.

Quale armadio per scarpe si adatta alla tua casa?

Nella scelta del mobile per scarpe è importante che il nuovo mobile possa essere facilmente integrato nel resto del mobile. Scopri quale modello si adatta al tuo stile qui:

stile rustico
Amichevoli e naturali complementi d' arredo per la casa di campagna in legno bianco o panche con scrivanie in rattan o tela grigio o bianco. Ma anche i modelli realizzati in legno naturale chiaro con piccoli pomelli in legno completano questo stile.

Stile scandinavo
Lo stile con le sue forme chiare e i suoi colori colorati è sottolineato dai mobili in bianco, menta o altre tonalità pastello. Particolarmente indicati sono i modelli con diversi tipi di legno, il cui corpo è bianco o colorato e i cui piedi sono in legno naturale.

Stile moderno
I sistemi di inclinazione con superfici lisce e lucide sono particolarmente efficaci in questo ambiente. Scaffalature girevoli e sistemi a carosello in bianco o nero sono anche a casa in questo stile di arredamento.

stile coloniale
Scarpa cassettoni di legno scuro e massello sono la scelta giusta qui. Anche i sistemi basculanti in legno rosso-nero e con larghi piedi sono ben rappresentati in stile coloniale.

Conclusione: Come prendere la decisione giusta

Al giorno d' oggi, le esigenze di un mobile per scarpe sono molto elevate: non dovrebbe essere solo un bel punto di forza nella zona reception, ma anche salvaspazio, pratico e flessibile. Questa lista di controllo vi dirà cos' altro cercare quando decidete il modello giusto:

Quanto spazio avete nel corridoio? Accertarsi che il mobile non si scontri con lo sportello anteriore o che non blocchi la strada.
Hai un sacco di scarpe? Assicurati che il tuo nuovo armadio scarpe abbia spazio sufficiente per riporre tutti i tuoi animali domestici.
Voi, il vostro partner o i vostri figli avete dei piedi extra grandi? Tenete a mente questo aspetto nella scelta, i sistemi ad inclinazione diritta sono di solito più adatti per scarpe fino alla taglia 45.
Quali tipi di scarpe possiedi principalmente? Sono scarpe più classici o anche molti stivali, bootees o tacchi alti? Quindi un ripiano con ripiani adattabili in modo variabile sarebbe adatto a voi.
Il tuo nuovo mobile dovrebbe inserirsi perfettamente nel tuo stile di arredamento? Ad esempio, gli armadi in legno naturale chiaro si abbinano allo stile della casa di campagna.

Espandi >