Comò e cassettiere

Youredo ti offre una vasta gamma di comò e cassettiere, per tenere tutto in ordine in soggiorno. Che sia in stile nordico, di design moderno e contemporaneo, oppure minimal o rustico, troverai sicuramente il comò o la cassettiera che fa per te!
Acquista per

Filtro

Filtri
Prezzo
Larghezza
Altezza
Profondità
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Consigli per l'acquisto del tuo nuovo comò

I comò sono mobili davvero versatili: offrono spazio per contenere oggetti, un piano su cui poggiare decorazioni o fotografie, e in molti casi sono essi stessi dei veri e propri protagonisti dell’arredo di casa tua. Youredo è il tuo referente per la vendita online di comò e cassettiere, o come vengono chiamate sempre più spesso, con un termine più moderno, “sideboard”, moderni, di design o più tradizionali, per rinnovare o arricchire la tua zona giorno.

Comò o cassettiera: questione di spazio

Prima di scegliere il tuo comò sarebbe bene pensare a cosa dovrà contenere: tovaglie? Piatti? Un servizio di posate? O quale altro oggetto? Ovviamente il tipo di contenuto incide sul tipo di mobile da scegliere. Le ante, sia battenti che scorrevoli, sono più adatte per servizi di porcellana o pentole (ma anche alla tua collezione di giochi da tavola!), in quanto i vani sono solitamente più grandi e capienti; cassetti e cassettoni invece si prestano meglio ad accogliere sia i tessili che altri oggetti più piccoli. La cosa che distingue i comò dagli armadi, o dalle credenze e dalle vetrine classiche, è che la loro altezza minore ti consente di guadagnare allo stesso tempo un piano di appoggio: fotografie, vasi decorativi, soprammobili, ricordi…

Sideboard nordico o un classico comò: a te la scelta!

Su Youredo trovi comò adatti a tutte le esigenze, e a tutti i gusti. Non devi far altro che scegliere il tuo stile e cercare tra i tanti modelli disponibili quello che fa più al caso tuo. Cerchi un comò moderno, di design? Preferisci lo stile lineare ed essenziale, perfettamente minimal? Oppure qualcosa di più classico? Magari stai seguendo il ritorno dello stile industriale, con il suo mix di materiali e il suo gusto retro… Su Youredo trovi tutto questo e molto altro per completare l’arredamento della tua casa!

Quale modello si adatta meglio a casa tua?

Un altro aspetto da verificare con cura prima dell’acquisto è l’ingombro: quanto spazio hai a disposizione in soggiorno o nella sala da pranzo? Prendi accuratamente le misure, e se possibile aiutati con un disegno: potrai così farti un’idea migliore ed evitare da un lato di non avere abbastanza posto per il tuo nuovo mobile, dall’altra di non acquistarne uno troppo piccolo, che sarebbe uno spreco di spazio e ti costringerebbe a trovare una collocazione alternativa ai tuoi oggetti. Pensi di metterlo in un corridoio? Le ante scorrevoli possono essere aperte anche negli spazi più stretti.
Inoltre bisogna prendere in considerazione il colore: quale si abbina meglio ai tuoi pavimenti, alle tue tende, ai tuoi divani? Preferisci un mobile in tinta legno (e quale? Rovere, castagno, abete?), o forse è meglio tinta unita?
Oggi vanno molto di moda i mobili in stile nordico anche per questo motivo: il bianco la fa da padrone, solitamente insieme a legni chiari; sono elementi d’arredo luminosi, che danno un senso di calore e accoglienza, ma allo stesso tempo sono relativamente neutri e si adattano molto facilmente ad ogni tipo di ambiente. Se la tua zona living è già molto chiara, perché non osare, e scegliere un colore scuro come il noce, oppure il nero, o l’effetto cemento?

I comò per il soggiorno che trovi su Youredo.it sono prodotti da fornitori con lunga esperienza, utilizzando materiali certificati e robusti come il legno melaminico o l’MDF, entrambi resistenti ai graffi e facili da pulire, ma anche il legno massiccio. Non dovrai fare altro che prendertene cura, e i tuoi nuovi mobili dureranno molti anni!

Espandi >