Carrello

Librerie

Stai visualizzando 1 - 48 di 177 prodotti

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Scaffali per soggiorno: utile spazio per le piccole cose della vita quotidiana

Le librerie offrono spazio per i piccoli oggetti come libri, CD o altri accessori. In questo modo potrete dare al soggiorno il vostro carattere e in più tenere sottomano le cose che utilizzate più frequentemente. Da Youredo troverete diverse idee per il vostro scaffale preferito.

Gli scaffali rispecchiano in assoluto il carattere del padrone di casa. Un buon motivo per posizionare una libreria nel vostro soggiorno è quello di utilizzarla, oltre che per collocare i libri, anche come espositore di cimeli di viaggio e affezionati oggetti di famiglia. I design di questi mobili sono molto vari. Potrete trovare uno scaffale con robusti ripiani in legno massiccio o delicati ma resistenti mensole in vetro, a vostra libera scelta.

Scaffali: la tua piccola libreria

Mostrate la vostra personalità

In tempi multimediali come questi, siamo influenzati ogni giorno dal dover tenere il passo per essere sempre all’avanguardia, ma quando entriamo in casa e vediamo la nostra libreria possiamo dare un taglio a questo modo di vivere mettendoci comodi a leggere un buon libro.

La piccola biblioteca

Una libreria piena fa venire voglia di leggere un nuovo libro. Le mensole in legno irradiano calore e tranquillità nella stanza. È importante creare un’atmosfera sensuale e rilassata. In combinazione con una comoda poltrona e la lampada giusta avrete in casa vostra un’accogliente e confortevole biblioteca personale.

Acquistare librerie consigli
Magazzino accattivante per libri e co.
Con un bicchiere di vino si può terminare la serata davanti al camino e i vostri occhi saranno attirati dalla vostra notevole collezione di libri, che vi presentiamo nella vostra libreria. I romanzi, le biografie, le guide di viaggio e molto altro ancora trovano il loro posto sullo scaffale alto e in mezzo ci sono piccoli souvenir dalle vostre vacanze, che ricorderete volentieri. Volete mettere sotto i riflettori la vostra raccolta di letteratura? Scopri cosa distingue gli armadi aperti.

Indice del contenuto
Come i libri lo rendono grande: i vantaggi degli scaffali per libri
Una torre per i vostri libri: panoramica delle variazioni più popolari
La dimensione è decisiva: lo scaffale giusto per i vostri libri
Legno e legno ancora una volta: Questi tipi sono librerie popolari.
Quale scaffale si adatta al tuo stile di vita?
Conclusione: Una libreria mette libri e co. nella giusta luce

Come i libri lo rendono grande: i vantaggi degli scaffali per libri
Grazie al design aperto, gli scaffali dei libri conferiscono alla stanza un carattere accogliente, perché libri e libri illustrati di diverse dimensioni e copertine colorate sono esposti in modo particolarmente bello e animano l' ambiente. I ripiani possono essere scelti per abbinarsi al resto del vostro arredamento, oppure potete scegliere un modello che si distingue visivamente e diventa così un ulteriore punto di attrazione.

Se teni i tuoi libri in un unico posto, non devi cercare a lungo per trovare un libro particolare, perché si possono facilmente memorizzare i tuoi tesori su più piani e li hai sempre in vista. I ripiani sono portanti e possono sopportare anche lavori gravosi. Oltre ai libri, gli scaffali chic possono anche essere decorati con bottiglie di vino pregiate, brocche di vetro o vasi per creare un' atmosfera accogliente.

Una torre per i vostri libri: panoramica delle varianti più popolari
A seconda delle dimensioni della vostra collezione di letteratura, troverete la libreria giusta, particolarmente popolari sono le torri di libri e librerie.

libro torri: salendo in alto qui
Il termine "torri per libri" si riferisce a modelli in cui i libri sono collocati in scaffali più stretti uno sopra l' altro. Anche i ripiani chiudenti, che si trovano sul lato sinistro o destro di una libreria e li estendono, fanno parte delle torri di libro. Il vantaggio di questi mobili stretti è che possono essere installati anche su pareti di larghezza ridotta o offrono spazio tra due facciate di finestre. Una torre per libri è adatta anche per corridoio e corridoio, offrendo spazio per libri, posta, telefono o router WLAN e creando così un' atmosfera accogliente nella zona d' ingresso.

Librerie: molto spazio per i browser
Le librerie sono di solito più ampie e quindi offrono più spazio. Le pareti moderne sono spesso suddivise in più zone, separate da puntoni longitudinali. Coloro che preferiscono una divisione uniforme apprezzeranno i modelli semplici in cui gli scomparti sono disposti simmetricamente e nella stessa misura.

Le librerie, che consentono l' utilizzo di diversi vani stretti e più larghi a diverse altezze, sono particolarmente adatte se la vostra collezione di libri è particolarmente eterogenea e le dimensioni dei vari libri variano notevolmente. Gli scaffali possono anche essere disposti a sfalsamento, dando un tocco moderno ad ogni camera. Nei singoli vani con porte è possibile proteggere le cose da occhi indiscreti.

Suggerimento: per essere sul lato sicuro, è necessario fissare al muro scaffali libri alti ben riempiti e torri di libro con angoli o simili. L' uso di una scala a pioli può essere utile anche per scaffali di libri alti e larghi.

La dimensione è decisiva: lo scaffale giusto per i vostri libri
Stai cercando una libreria ma non sei ancora sicuro di quali dimensioni scegliere? Con i seguenti suggerimenti potete facilmente scoprire cosa è giusto per voi.

Quanti libri si adattano allo scaffale?
Molti ripiani per libri hanno una dimensione interna di 70-80 cm per ogni area di scaffale, su cui possono essere conservati da 20 a 25 libri. Il numero varia, tuttavia, perché le edizioni rilegate sono più larghe dei tascabili, per esempio.

Esempio: In un armadio con cinque ripiani, cioè sei scomparti e una larghezza di 80 cm, si trovano circa 150 libri. Con gli apparecchi d' illuminazione per mobili abbinati è anche possibile impostare accenti di luce bellissimi.
Piccole camere
Hai una piccola stanza e vorresti presentare solo pochi libri? Poi i ripiani libri bassi e larghi sono adatti, non sembrano massicci e creano spazio di archiviazione supplementare. Hai poco spazio, ma molti libri? Poi ripiani alti e stretti sono adatti, che si può riempire con la lettura. Lo spazio verso il soffitto è ben utilizzato con scaffali alti e diversi ripiani disposti uno sopra l' altro offrono molto spazio per molti libri. Se volete distribuire la vostra raccolta di letteratura nella stanza, potete anche usare due ripiani stretti che potete collocare nella stanza, per esempio su pareti strette tra due finestre o porte.

Suggerimento: per rendere le piccole stanze ordinate e ordinate, è anche possibile collocare scatole in scaffali aperti o casse rivestite in tessuto in cui conservare piccoli oggetti.

Ampie camere
Se si dispone di camere grandi e molto spazio, ci sono grandi pezzi di mobili tra cui scegliere - questi sembrano particolarmente belli quando sono pieni di un sacco di libri, altrimenti possono sembrare rapidamente troppo vuote. Se avete una collezione di libri gestibile, potete anche distribuirla su tutto lo scaffale e metterla insieme in gruppi individuali, creando un' impressione armoniosa. In caso contrario, è sensato completare scomparti vuoti con decorazione. Se possiedi un sacco di libri e vuoi conservarli in modo rappresentativo, le librerie in stile libreria sono una bella opzione. Nei compartimenti disposti sotto e accanto, si ha una panoramica di tutti i libri su più piani e si possono raggiungere anche gli scaffali superiori con una scala.

Suggerimento: se si desidera configurare un' intera stanza come libreria, scegliere ampie librerie in cui archiviare la propria collezione. Recamieren completa l' atmosfera accogliente.

Camere con tetto inclinato
Le smussature per tetti sono perfette per conservare i vostri libri lì, perché non tutti i libri devono essere a portata di mano rapidamente e possono essere presentati splendidamente in angoli e nicchie. I singoli elementi coordinati in diverse altezze possono essere posizionati meravigliosamente sotto i tetti inclinati e offrono spazio sufficiente. In alternativa, è anche possibile afferrare diversi ripiani libri bassi e posizionarli uno accanto all' altro per creare un ulteriore spazio di scaffale a media altezza.

Legno e legno ancora una volta: Queste specie sono librerie popolari
Il materiale naturale popolare è utilizzato per la costruzione di mobili e l' arredamento dei corridori lunghi. Grazie al suo effetto caldo e all' aspetto accattivante, i mobili in legno possono essere combinati con diversi stili di vita. Anche il legno non trattato contribuisce a creare un clima piacevole, dato che i mobili in legno massello con la loro superficie a pori aperti migliorano la qualità dell' aria e fungono da filtro inquinante naturale. Qui potete vedere quali tipi di legno sono popolari.

faggio
Il legno con una colorazione da giallo chiaro a bruno-rossastro difficilmente scurisce dopo l' esposizione alla luce ed è quindi adatto anche per le zone in cui la luce è intensa. Una venatura a larghe strisce che attraversa il legno è caratteristica del legno di faggio molto solido.

quercia
Il legno duro e duro, con la sua struttura densa e la venatura uniforme, mantiene il suo aspetto attraente per gli anni a venire. Il legno di rovere ha una tonalità naturale e calda, che va dal giallo grigiastro al brunastro. Gli arredi in legno di quercia sono poco deformabili e sono quindi sempre molto apprezzati quando si tratta di carichi pesanti.

abete
L' abete rosso, noto anche con il nome di "Rottanne", ha una colorazione da giallo-bianco a bianco chiaro, che attraversa l' intero bosco. Il legno molto morbido può essere lavorato molto bene ed è popolare per gli interni. Essendo sensibile alla luce, si consiglia un trattamento alcalino regolare per preservare la tonalità del colore chiaro.

mascella
Il legno inizialmente morbido e di colore giallo biancastro si scurisce nel tempo e poi acquista una sfumatura rossastra. Se si vuole evitare questo, è possibile rallentare questo processo naturale con cura regolare. Il legno di pino ha molte piccole e scure fessure di noce, che offrono un bel contrasto con il legno chiaro.

ciliegio
Il legno di altissima qualità ha un colore dal bruno-rossastro al rosso giallo-rosso e una venatura calma dalle linee sottili. Il legno da medio duro a duro è elastico e resistente all' umidità. Un' incidenza permanente di luce può far sì che il legno diventi più scuro o più rossastro.

Quale scaffale si adatta al tuo stile di vita?
Questi tre esempi di soggiorno vi mostreranno quale mensola si adatta armoniosamente al vostro stile personale di arredamento e si adatta all' arredamento esistente.

Stile scandinavo: nordico discreto
Preferite materiali naturali nell' arredamento, ma anche colori semplici come il bianco e il beige? Cuscini a righe rivestiti in delicato blu decorano un comodo divano con una comoda poltrona in check design? Le librerie in legno di abete rosso chiaro o ripiani laccati bianchi con tagli decorativi sono particolarmente adatte a questo scopo.

Stile vintage: tocco nostalgico
Le tonalità pastello sono a casa tua in camera da letto? Il letto è ornato di biancheria da letto romantica decorata con fiori, mentre un bouquet di fiori freschi si trova su un comodino con struts in metallo curvato? Combina le torri a libro alto con una riproduzione in legno di abete rosso grigio pietra e rubinetteria giocosa in nero.

Stile moderno: semplice e lineare
Il soggiorno moderno è arredato con mobili semplici? Colori come il bianco e il nero sono i vostri preferiti e davanti ad un elegante divano in pelle troverete un tappeto kilim alla moda? Una parete a libro in bianco senza tempo e con disposizione sfalsata dei ripiani offre un look rilassato e moderno e sottolinea il tuo stile lineare.

Conclusione: Una libreria mette libri e co. nella giusta luce
Libri scaffali sono una buona scelta per presentare la vostra collezione di libri splendidamente. È possibile scegliere tra una varietà di varianti, perché le librerie e le librerie popolari sono disponibili in molti tipi di legno attraente. Qui potete vedere a colpo d' occhio cosa costituisce una libreria:

In una libreria libri da scaffale sono splendidamente in scena e il design aperto assicura un look accogliente. Legature colorate allentano l' ambiente e hanno un effetto tonificante.
Le torri dei libri sono strette e solitamente alte, offrono spazio su diversi ripiani disposti uno sopra l' altro e sono adatte per pareti strette. Le librerie sono utili per le stanze più grandi, in quanto sono più ampie e quindi hanno ulteriori aree e scomparti, e altre cose possono essere riposti dietro le porte.
Quasi 25 libri possono essere collocati su scaffali larghi 80 cm.
Stanze piccole: In piccole stanze e in molti libri, ripiani stretti e alti sono adatti per l' uso come soffitto, pochi libri sono splendidamente presentati in scaffali di media altezza e la superficie superiore serve come ripiano aggiuntivo.
Ampie camere: In grandi stanze e pochi libri, una grande libreria può essere riempita con decorazioni accattivanti per creare un aspetto accogliente. Ampie librerie con scomparti disposti sotto e accanto offrono ampio spazio per ampie collezioni e sono anche una buona scelta per arredare una biblioteca con diversi modelli.
Le scaffalature perfettamente adattate possono essere installate a diverse altezze sotto i tetti inclinati.
Lo stile scandinavo con mobili leggeri è completato da una libreria in legno di abete rosso chiaro, mentre lo stile vintage si armonizza con una mensola dall' aspetto nostalgico in grigio pietra e rubinetteria nera. Una libreria bianca con scomparti offset si fonde nello stile moderno.

Attendere prego...

Il prodotto

{{var product.name}}

è stato aggiunto al tuo carrello.

{{var product.name}}

Il prodotto

{{var product.name}}

è stato rimosso dal tuo carrello.