Carrello

Madie

Stai visualizzando 1 - 48 di 55 prodotti

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Madia o cassettiera?

Le madie sono tipicamente i mobili contenitori per la sala da pranzo: si possono riporre piatti, bicchieri e tutto ciò che serve per organizzare al meglio lo spazio in sala da pranzo o in soggiorno. Puoi scegliere la tua madia scegliendo per colore, misura, finitura o semplicemente per la presenza o meno di ante e cassetti.

Scegli lo stile: la tua casa è total white, shabby chic oppure classica?

Consigli per l' acquisto Lavagne laterali
Elegante spazio di archiviazione meraviglie per ogni camera
Elegantemente creare ordine e impostare accenti accogliente: Nessun altro mobile combina design e funzionalità come la credenza. Non c' è quasi un salotto in cui gli eleganti miracoli dello spazio non garantiscano discretamente che i dettagli utili e gli accessori per la casa, i film preferiti, i CD, i fotolibri o i documenti restino invisibili e siano ancora facilmente disponibili. Le credenze possono essere utilizzate anche in corridoi, camerette per bambini e camere da letto per riporre oggetti di uso quotidiano come portachiavi, sciarpe e calze. Leggi di più su questi argomenti qui sotto:

Indice del contenuto
Cassettone, basso, alto o laterale: quali sono le differenze?
Legno massiccio, impiallacciatura o plastica: quale superficie è adatta alla vostra casa?
Una panoramica dei materiali di superficie più frequentemente utilizzati:
Classico, retrò o di tendenza: Quale stile si adatta a quale casa?
Non preoccuparti: Come padroneggiare le istruzioni per l' edificio
Consigli per la cura e la pulizia: Così tutto rimane bello
Conclusione: questa lista di controllo ti aiuta a prendere la decisione giusta

Cassettone, basso, alto o laterale: quali sono le differenze?
Le denominazioni per scaffalature, porte e cassetti, in cui si possono riporre tutti i tipi di oggetti, sono tanto versatili quanto i disegni. Ciò può talvolta causare confusione. Che cosa sono i cassettiere e come si riconoscono le credenze basse, alte e laterali? Nemmeno i produttori sono sempre d' accordo.

credenze
Designer d' arredo gli hanno donato un make-over contemporaneo, e ora la combinazione incredibilmente pratica di cassetti e porte sta tornando indietro, soprattutto come mobili chic solitario nel soggiorno. Di solito gli elementi alti da 70 a 100 cm sono chiamati credenze; la loro lunghezza varia da 100 a oltre 200 cm. Nelle abitazioni moderne, i semplici ed eleganti modelli in legno o laccati lucidi spesso sostituiscono il vecchio e robusto pensile, ormai obsoleto in tempi di mini sistemi musicali, tablet ed e-book.

cassettiera
La forma è identica a quella della credenza. La differenza principale sta nel dettaglio: i classici cassettiere, le credenze classiche hanno per lo più ante con ripiani dietro. Nel frattempo, tuttavia, esistono diverse forme miste e i produttori non sono più così precisi per quanto riguarda la designazione dei loro prodotti.

pannelli bassi
Come dice il nome: Il bordo ribassato è basso. Come mobile mobiletto multimediale con pratiche aperture per cavi nella parete posteriore, si adatta perfettamente al palcoscenico di grandi televisori a schermo piatto. Si adatta anche splendidamente ai moderni divani e poltrone, che di solito sono un po' più bassi. La maggior parte dei pannelli ribassati hanno una larghezza compresa tra 140 e 220 cm e un' altezza minima di 25 cm. Tuttavia, raramente si supera l' altezza di 50 cm.

credenze
In passato, la tradizionale credenza in legno era parte integrante di qualsiasi soggiorno o sala da pranzo. Piatti, tovaglioli e posate sono stati riposti a portata di mano. Le moderne credenze, invece, sono un mix di mini armadio a muro e vetrina. Soprattutto, sono molto più alti di una credenza.

Legno massiccio, impiallacciatura o plastica: quale superficie è adatta alla vostra casa?
Sia che si preferisca il legno o la plastica con laccature e frontali lucidi, è ovviamente una questione di gusto. Tuttavia, la scelta del materiale non solo influisce in modo significativo sull' aspetto estetico della credenza, ma anche sulla sua robustezza e durata. Chiedetevi quindi, che cosa il vostro nuovo acquisto deve "sopportare" tutto. Mobili super-sensibili di solito non dà ai giovani genitori e proprietari di animali domestici molto piacere.

Una panoramica dei materiali di superficie più frequentemente utilizzati:
bosco
Qualità e prezzo variano notevolmente, a seconda del tipo di lavorazione. I modelli più costosi e durevoli sono realizzati in legno massiccio, in cui tutti i componenti sono realizzati in legno massello senza eccezioni. I pannelli con l' etichetta "legno massello" sono considerati di altissima qualità. Delicato sul portafoglio, ma anche il più sensibile: il cosiddetto impiallacciatura, un sottile strato millimetro di vero legno su truciolare.

Superfici in plastica e lacca
Popolari, versatili e convenienti sono pannelli in truciolare, compensato o multistrato con rivestimento in plastica o laccato lucido. Il più economico: Pellicole di plastica con una vasta gamma di colori. Svantaggio: durata relativamente breve e suscettibilità ai graffi. Alternative alternative sono fogli acrilici o melamina, un rivestimento in resina sintetica.

vetro
Porte, mensole e ripiani in vetro creano un' eleganza senza tempo. Al momento dell' acquisto, si prega di prestare attenzione alla nota "vetro di sicurezza", in quanto questo è più stabile e più resistente agli urti rispetto al vetro singolo. L' illuminazione a LED rende gli elementi in vetro ancora più eleganti grazie a bellissimi effetti di luce e crea un' atmosfera romantica.
Suggerimento: indipendentemente dal materiale scelto, prestare attenzione alle caratteristiche di qualità come certificati, sigilli di qualità e test. In caso di dubbio, ordinare un campione di legno prima!

Classico, retrò o di tendenza: Quale stile si adatta a quale casa?
Le credenze sono disponibili in un' ampia varietà di stili, dal classico legno naturale all' elegante laccatura o al look vintage rustico, fino ai cubetti pop. Tanto alla moda quanto versatile e combinabile in vari modi, sia per gli interni eleganti che per i romantici e ludici arredi di case di campagna e scandinavi: legni chiari.

In voga sono anche le miscele di materiali come la combinazione di frontali vetrati con superfici in granito e laccate con marmo o ardesia. Quale modello si adatta meglio alla vostra casa è determinato in primo luogo e soprattutto dal vostro gusto. Nella scelta della credenza, tenete presente che pezzi stravaganti sono veri e propri accattivanti, ma dominano anche la stanza e si può rapidamente stancarsi di loro. Corridoi o nicchie, d' altra parte, vincere attraverso un aggiornamento colorato e poi, tra l' altro, creare un buon umore.

Scegliete una tavola per la vostra zona giorno in colori senza tempo come il bianco neve, l' acciaio freddo o le nuance arrugginite e forme chiare e lineari. Inoltre, è possibile impostare accenti individuali con accessori abitativi insoliti.

Alcuni suggerimenti:

La credenza ha le maniglie? Grande! Di solito è possibile svitarli e sostituirli con maniglie di diverso colore o forma. Peppig: pomelli colorati in porcellana.
I pesanti lampadari in argento argentato sembrano nobili su legno chiaro e su mobili laccati o modelli in acciaio dal look antico.
Piccole lampade standard sono anche abbastanza accattivante. Il moderno-naturad sperimentare con incongruenze stilistiche sgargianti e combinare, ad esempio, la giocosa lampada da fiore della nonna con elegante design lucido.
Imposta accenti colorati con candele, ciotole e cornici. Spesso non costano molto e vi identificano come trendsetter. Oltre alle sfumature metallizzate arancione e marrone degli anni Settanta, sono apprezzati anche gli attuali colori di design preferiti.
Ti piace coccolone? Decorare in verde terroso come il colore trendy "Desert Sage". Palline decorative in un grigio scuro fresco, blu intenso e bianco invernale accogliente evocano un mix di intimità ed eleganza.
Decorazione oro rifinisce ogni design credenza su nobile. Sembra particolarmente bello con modelli rustici e arredi in stile country house.
Un impianto stereo di alta qualità colpirà la nota giusta con gli appassionati di design e appassionati di musica.
Sempre una meravigliosa idea: fiori freschi in un vaso decorativo!

Nessun problema: come padroneggiare le istruzioni per l' edificio
Le sponde laterali sono generalmente fornite in parti singole che si montano in loco. Non preoccupatevi: a differenza di elementi di grandi dimensioni come armadi o pareti mobili, di solito possono essere assemblati senza problemi.

Alcuni consigli che dovreste prendere in considerazione:

Prendetevi il vostro tempo!
Disimballare la credenza, regolare le singole parti e rimuovere il materiale di imballaggio dall' area di lavoro. Questo è il modo migliore per avere una visione d' insieme. Solo gli angoli sensibili devono essere imballati fino alla fine.
Lavorare su una superficie morbida come un tappeto o un soffitto. Quindi niente può graffiare.
Controllare che tutte le viti, i tasselli e le piccole parti siano incluse e inserirle in una ciotola. Non si perderà nulla.
Lavorare con un cacciavite a batteria e utilizzare un martello in plastica per tasselli di legno.
Siate onesti con voi stessi: Se non avete il tempo o i nervi per farlo da soli, ordinate subito il servizio di montaggio!

Consigli per la cura e la pulizia: Così tutto rimane bello
La manutenzione della credenza dipende dal materiale di superficie. Seguire sempre le istruzioni del produttore.

Suggerimento: la polvere secca e i panni in microfibra possono causare graffi sottili sulle superfici lucide! Inoltre, non utilizzare detergenti aggressivi e contenenti alcol. Nel caso di sporcizia più ostinata come macchie di grasso, un sapone neutro leggermente diluito o il cosiddetto detergente delicato aiuta. La maggior parte delle superfici può essere facilmente pulita con un panno umido o in pelle.

Conclusione: questa lista di controllo ti aiuta a prendere la decisione giusta
Con una credenza non solo tenere in ordine le cose, ma è anche possibile impostare bei accenti nella vostra casa. Cosa dovrei considerare prima dell' acquisto? Con questa lista di controllo si può pensare a tutto:

Misurate esattamente quanto spazio avete nella vostra stanza. Pensate ad aperture di porte e finestre, proiezioni e sporgenze. Tenere presente che gli sportelli e i cassetti possono essere aperti facilmente dopo l' installazione.
Cosa volete memorizzare? Cosa c' è sulla tua credenza? Quindi regolare il volume e le dimensioni dei mobili desiderati.
Assicurati che la tua credenza corrisponda al resto dell' arredamento e al tuo stile interno.
Le superfici della maggior parte delle schede sono facili da pulire. Prima dell' acquisto, controllate quanta manutenzione è necessaria per prendervi cura dei mobili di vostra scelta.
Vuoi "crescere"? Verificate poi se ci sono elementi aggiuntivi come le tavole basse o alte che potete combinare con il vostro potenziale nuovo acquisto. Soprattutto se vi piace riarrangiare e decorare, una combinazione di lati, alti e bassi è ideale al posto di una classica parete armadio, in quanto possono essere spostati in un' altra parete o addirittura collocati in un' altra stanza in pochissimo tempo.
Non vuoi montare da solo la tua credenza? Ordinare subito il servizio di montaggio.

Attendere prego...

Il prodotto

{{var product.name}}

è stato aggiunto al tuo carrello.

{{var product.name}}

Il prodotto

{{var product.name}}

è stato rimosso dal tuo carrello.